Presentazione

Quando ho aperto il blog, la schermata col primo articolo era una tristissima pagina bianca con un lungo testo in austero Times New Roman nero. Avevo così tanta voglia e urgenza di scrivere che tutto il resto mi sembravano orpelli sacrificabili senza alcuna remora. Poi sono stata invitata a più miti consigli e gli ho dato la struttura che ha ora, che resta indubbiamente molto elementare per un fatto di capacità (incapacità piuttosto) oggettive, ma che io trovo nondimeno molto figa.

Tutto sto pippotto, per dire che quando ho scoperto la funzione “Categorie” l’ho trovata inutile, salvo poi utilizzarla per pubblicare, di lì a poco, miei articoli vecchi, scritti prima del blog.

Visto che uno dei tratti che caratterizza me (ma un po’ tutti) è l’essere intransigente con gli altri ed incoerente con me stessa, ecco la nuova categoria che fieramente mi appronto ad aprire.

Ho deciso di chiamarla “Istantanee”.

Istantanee non nel senso di foto ma di immagini. Ho deciso di raccontare qui, di disegnare con le parole, tutte quelle immagini che ti si fissano in faccia e ti paralizzano. Quelle scene o quelle cose che, belle o brutte che siano, quando le vedi, senti, ricordi, tocchi o immagini, ti lasciano sospeso per trenta canonici secondi, senza parlare, senza pensare, senza respirare.

Voglio prendermi uno spazio in cui poter soltanto disegnare immagini, di quelle che non hanno bisogno di parole d’accompagnamento per diventare emozioni o di quelle che devi mettere su carta (o su word) per togliertele dagli occhi, perchè smettano di fare male. Perchè siano trasfigurate.

E niente, buona visione.

Questa voce è stata pubblicata in Istantanee. Contrassegna il permalink.

Rispondi

