Perché scrivo a penna

Mi succede sempre questo fatto.
Scrivo una cosa, che è un fatto pure lungo, no?
E mi viene sempre da volerla tenere tutta davanti, per lavorarci.
Sto fatto che quando scorro una pagina word poi non posso avere davanti agli occhi quello che c’era prima, o quello che c’è dopo, è una merda.
Mi succede che quando voglio scrivere un fatto voglio tenerlo tutto a disposizione, e lavorarci come se fosse una cosa fisica.
Mi viene proprio da mettere le mani nello schermo, prendere i pezzi, spostarli, incastrarli.
È come se tutto quello che è venuto fuori dovesse starmi davanti perché ha valore solo se sta tutto insieme scritto come sta tutto insieme nella testa, e allo stesso tempo è come se tutto quello che è venuto fuori dovesse essere qualcosa di fisico così da poterci proprio materialmetne mettere mano.
È una cosa viscerale e non la so spiegare meglio, ma veramente quando scrivo al pc mi viene da mettere le mani nello schermo.

Questa voce è stata pubblicata in blog. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Perché scrivo a penna

  1. Maria Chiara ha detto:

    Complimenti. Leggo perché quando ritrovo delle cose scritte da altri come le avrei voluto saperle scrivere io mi sento compresa e mi comprendo. Stasera mi sembra di aver trovato un’amica per caso. Verissimo almeno per me il pezzo su Pino Daniele, ho vissuto esattamente le stesse emozioni quindi…mi sa che immagini bene anche se le persone forse non l’avranno nemmeno capito ma probabilmente è stato per quello che piangevano, o almeno siamo state in due.

    Liked by 1 persona

  2. attonyto ha detto:

    io invece con il fatto di scrivere molto velocemente non a Pc a mano non riesco più a creare facilmente, più per il fatto che i pensieri vanno veloci e a volte solo a pc riesco a stargli dietro, non so se questo abbia senso.

    Mi piace

Rispondi

